Media (Aim) – In evidenza Giglio Group nella scorsa ottava

Nella settimana dal 13 al 17 novembre il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,9%) e di poco al di sopra del Ftse Aim All Share (-1,3%). In calo il volume medio dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 2.782.962 azioni trattate.

In calo anche l’indice Aim Media, sceso dell’1,4 per cento.

Solo due i titoli con segno positivo, tra cui Giglio Group, che ha segnato un progresso dell’1,5 per cento. In un’intervista rilasciata a Market Insight Alessandro Giglio, Presidente e Ad di Giglio Group, ha sottolineato che  “Il 2018 sarà un anno di soddisfazioni, un anno che, a partire dalla seconda parte, evidenzierà i risultati di una serie di attività e accordi in ambito fashion perfezionati negli scorsi mesi del 2017 che, in relazione alla stagionalità del settore moda, inizieranno a tradursi in fatturato – e utili – solo con le vendite della collezione primavera/estate 2018”. Si ricorda che di recente la società ha siglato  importanti accordi in Cina con le piattaforme Secoo e Mei e con Amazon China e Hong Kong, collaborazioni che hanno portato il gruppo ad assumere una posizione di rilievo nella distribuzione del fashion Made in Italy in quelle aree.

Fanalino di coda Notorious Pictures, che ha ceduto il 7,1 per cento. La società, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione, ha comunicato che in occasione dell’American Film Market ha acquistato i diritti esclusivi di quattro nuove opere cinematografiche. I quattro nuovi film potranno richiamare un ampio pubblico, grazie ai diversi generi (commedia, drama, thriller, horror) e approderanno nelle sale tra il 2018 e il 2019.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures