Settimana all’insegna delle vendite per il Ftse Mib che ha registrato un decremento del 2,1% nell’ultima ottava appesantito dal comparto bancario, portando a casa così la peggiore performance tra le principali borse europee.
Il settore moda prodotti per la casa e la persona è sceso dell’1,7% negli ultimi 5 giorni borsistici, a fronte del calo dell’1,1% dell’equivalente indice europeo.
Tra le big Ferragamo è stata la peggiore con una perdita del 2,2 per cento.
Moncler ha perso l’1% w/w, dopo aver dichiarato la chiusura delle collezioni lusso Gamme Rouge e Gamme Bleu.
Tra le società a media capitalizzazione la migliore dell’ultima ottava è stata Tod’s (+1,1%). La società marchigiana ha ottenuto un upgrade da Reduce a Hold, così come Geox che però ha perso l’11,3 per cento. Le due hanno visto modificarsi anche i Target Price, Equita Sim ha fissato quello di Tod’s a 54,5 euro, mentre Banca Imi ha portato quello di Geox a 2,8 euro.
Cucinelli ha pubblicato i risultati delle vendite del terzo trimestre, in crescita del 9,5% a 141 milioni, ma il titolo è rimasto sostanzialmente invariato nelle ultime 5 sedute (+0,3%).
Nel comparto small quasi tutte le società hanno mostrato segni negativi, ad eccezione di Caleffi (+0,3%). Zucchi si è posizionato all’ultimo posto (-8,7%), nonostante abbia reso noto un utile netto più che raddoppiato nel terzo trimestre 2017.
Anche Ratti ha pubblicato i dati sulle vendite dei primi nove mesi del 2017, evidenziando un trend positivo a +4,6 per cento. Il titolo ha perso, però, l’1,2% settimana nei cinque giorni.