Siti B&T (Aim) – Si rafforza la partnership tecnologica con Baldocer

Siti B&T, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, consolida ulteriormente il rapporto di partnership tecnologica con Baldocer, primaria azienda ceramica spagnola. Baldocer ha infatti acquistato la terza linea completa produttiva Siti B&T, un impianto per la produzione di gres porcellanato di grande formato comprende tra l’altro la pressa EVO 6.600t XL, un essiccatoio orizzontale a cinque piani e un forno di bocca 3.250 mm di ultima generazione.

Si tratta di una linea di nuova concezione, che risponde a criteri di elevata sostenibilità del processo, con risparmi significativi sul fronte dei consumi energici e una forte riduzione delle emissioni in atmosfera.

Baldocer ha così confermato la competitività e l’efficienza delle soluzioni Siti B&T acquistando tre diverse linee all’avanguardia in pochi anni e con quest’ultimo investimento sarà in grado di proporre grandi formati sia per pavimenti che per rivestimenti, rafforzando quindi il suo posizionamento nei mercati di riferimento.