Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +1,4% sovraperformando sia il corrispondente europeo (+0,7%) sia il Ftse Mib (+0,4%).
Andamento quest’ultimo parzialmente frenato dagli stacchi cedola di alcune big cap, per un peso complessivo sull’indice intorno allo 0,2 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib ha fatto meglio Ynap (+1%) mentre tra le Mid Cap si è distinta Marr con un +2,6%. Relativamente a quest’ultima si segnala che Banca Imi ha alzato il giudizio da Hold a Add ed elevato il target price da 22,8 euro a 23,9 euro.
Infine tra le Small la migliore è stata Netweek (+29,4%), il cui Cda ha approvato il Piano Industriale 2017-2020, che mira ad ampliare l’offerta multimediale del gruppo consentendo una crescita duratura dei volumi sulla base di uno stabile equilibrio economico-finanziario.
Bene anche La Doria che ha registrato un +2,7 per cento. Una performance anche in scia alla pubblicazione di un nuovo studio sulla società da parte di Edison Investment, la quale ha sottolineato che La Doria “rimane una realtà interessante alla luce della forza della sua posizione di mercato nel segmento del private label e dell’impegno del management finalizzato a migliorare la stabilità e la visibilità del business, riducendone inoltre la dipendenza dalla più volatile linea del pomodoro”.