L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di ieri in crescita dello 0,4%, sostanzialmente in linea alle altre principali borse europee che crescono tra lo 0,1% e lo 0,7 per cento.
Il Ftse Italia Moda è risultato ancora in territorio positivo a +1%, dopo le precedenti sedute caratterizzate dal segno rosso, leggermente al di sopra del corrispondente indice europeo che è salito dello 0,8 per cento.
Tra le big del settore, la migliore è stata Moncler con un incremento del 2,1%, mentre si è fermato appena sotto la parità il titolo Ferragamo (-0,4%), dopo che gli analisti di Citi hanno abbassato il target price a 21 euro dai precedenti 22, mantenendo la raccomandazione “neutral”.
Giornata positiva per le società a media capitalizzazione che vedono una bella ripresa di Safilo, Geox e Cucinelli che crescono rispettivamente del 3,3%, 3,1% e 1,7 per cento.
Aeffe è spiccata tra le small, registrando un incremento del 6,5%, seguita da Piquadro (+4,7%) in attesa della pubblicazione dei dati semestrali prevista per questo giovedì.
Basic Net ha chiuso il lunedì con una performance positiva (+0,8%), anche grazie all’annuncio di un nuovo acquisto di azioni proprie che la porta a detenere il 9,89% del capitale.
Buon inizio settimana anche per Stefanel che cresce del 2,1%, dopo aver ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito da parte dell’agente incaricato.