Media – Recupera Rcs Mediagroup (+4,5%)

L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di ieri in crescita dello 0,6%, sovraperformando quasi tutte le principali borse europee, ad eccezione del Dax tedesco che ha registrato un incremento dello 0,8 per cento.

In rialzo anche il Ftse Italia Media che è salito dello 0,8%, di poco superiore all’equivalente indice europeo (+0,7%).

Mediaset è risultata in lieve calo (-0,5%) dopo l’ottima performance registrata nella giornata di lunedì.

Tra le società a media capitalizzazione al primo posto troviamo Rcs Mediagroup che ha registrato un incremento del 4,5%, in seguito ai cali delle scorse sedute.

Hanno chiuso la giornata in positivo anche Cairo Communication e Mondadori che sono cresciute rispettivamente del 2% e 1 per cento. Italiaonline ha guadagnato il 5,6%, spiccando tra le small del settore.

Buona crescita anche per Mondo Tv che è salita dell’1,7% dopo aver comunicato la cessione alla società cinese Hong Kong Yiqi Culture Film & Television Media di una quota dei diritti derivanti da un precedente accordo in Cina per un corrispettivo di circa 7 milioni dollari Usa.

Il Sole 24 Ore si è fermato di poco sopra la parità (+0,3%) dopo aver comunicato che nel corso della prima seduta di Borsa sono risultati venduti tutti i n. 1.169.076 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta relativi alla sottoscrizione di n. 4.676.304 azioni speciali di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento e in forma inscindibile deliberato dall’Assemblea straordinaria del 28 giugno 2017.