Piteco (Aim) – Approva piano di acquisto di azioni proprie

Il Cda della software house specializzata nel settore finanziario ha ottenuto dall’Assemblea degli Azionisti l’autorizzazione a  effettuare operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie.

L’autorizzazione all’acquisto è stata concessa per un  periodo di 18 mesi, decorrenti da ieri, mentre la disposizione delle azioni proprie non prevede limiti temporali.

Il numero massimo di azioni acquistabili è pari al 5% del capitale e il controvalore dello stock posseduto non deve eccedere i 4 milioni. Il prezzo di acquisto dovrà essere non inferiore nel minimo del 20% e non superiore nel massimo del 20% al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta precedente. Il corrispettivo per la cessione non dovrà essere inferiore del 20% rispetto al valore di  mercato del diritto ceduto nel giorno precedente ogni cessione.

Il buy-back è finalizzato a sostenere la liquidità del titolo e costituire un magazzino titoli per eventuali piani di stock option, operazioni straordinarie o altri impieghi finanziari strategici. Le operazioni di acquisto  non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.

Infine si segnala che la Società ha nominato KPMG come società di revisione per il triennio 2017-2019.