Cointed GmbH, start-up Austriaca per lo scambio di criptovalute e fornitore leader in Europa di ATM Multi-Criptocurrency, ha trovato nell’italiana TAS Group il partner ideale per promuovere la sua value proposition nell’ecosistema della monetica, mentre TAS Group trarrà valore dalle tecnologie di Cointed abbinate al proprio trentennale know-how nella monetica per facilitare la propria clientela di riferimento, i PSP, nell’ingresso sul mercato per trasformarlo in opportunità di profitto.
Un numero crescente di esercenti fisici e on-line oggi accetta bitcoin e altre criptovalute come forma di pagamento e molti brand globali stanno considerando l’integrazione del bitcoin tra gli strumenti di pagamento offerti alla clientela. Questo trend suscita preoccupazione nei grandi Issuer e Acquirer di carte, che si sentono attaccati nei propri modelli di business e di ricavo.
In questo mercato in continua evoluzione, TAS Group ha deciso di entrare in campo per affiancare i PSP che vogliono costruire un’offerta Fintech capace di trasformare l’avvento delle criptovalute da minaccia percepita a opportunità concreta di fidelizzazione della clientela e di nuovi guadagni.
La soluzione si configura come una carta prepagata a doppia valuta, con un monte moneta in bitcoin ed uno in valuta tradizionale, spendibile su qualsiasi circuito internazionale scelto dall’Issuer. I titolari della carta potranno ricaricarla presso gli sportelli automatici oppure online e attraverso un’app dedicata.