Media (Aim) – Comparto in rosso, Giglio Group in controtendenza

Ieri ilFtse Aim Italia ha segnato un ribasso dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il Ftse Aim All Share (+0,4%). Ancora in calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 1.801.887 azioni trattate.

Segno negativo anche per l’indice Aim Media, sceso dello 0,6 per cento.

Seduta scarna di notizie sulle società del comparto e con soli due titoli con segno positivo, tra cui Giglio Group in rialzo dello 0,3 per cento.

In coda Mondo Tv Suisse, che ha lasciato sul terreno il 2,5%, nella sessione successiva all’annuncio da parte della capogruppo Mondo Tv di aver ceduto, per circa 7 milioni di dollari Usa, alla società cinese Hong Kong Yiqi Culture Film & Television Media una quota dei diritti derivanti da un precedente accordo. La Hong Kong Yiqi Culture Film & Television Media sarà quindi titolare del 70% dei ricavi derivanti dallo sfruttamento televisivo, del 20% dei ricavi dello sfruttamento licensing e merchandising in Cina e del 10% dei ricavi dello sfruttamento televisivo nel resto del mondo di uno dei due progetti. La società di Hong Kong si occuperà, inoltre, della distribuzione della nuova serie in Cina per un periodo di cinque anni. Suddette intese costituiscono un’importante prevendita dei diritti connessi con il nuovo progetto, in quanto consentono di coprire parte del budget di produzione del progetto a carico di Mondo Tv che ammonta a circa 16 milioni di dollari.