L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di ieri in leggero calo a -0,1% in linea con le principali borse principali borse europee che arretrano nelle ultime ore di scambi complice anche la seduta debole e senza spunti di Wall Street.
In rialzo il Ftse Italia Media che è salito dello 0,3%, in controtendenza rispetto all’equivalente indice europeo che ha perso lo 0,4 per cento.
La big Mediaset ha chiuso la seduta sostanzialmente invariata (-0,1%), dopo l’ottima performance registrata nella giornata di lunedì.
La migliore delle Mid è stata Rcs Mediagrup che è salita del 3,2%, probabilmente in seguito all’annuncio della crescita del 7% della raccolta pubblicitaria di novembre. Ricordiamo che la società presenterà in edicola la nuova edizione locale del Corriere della Sera, Corriere Torino.
Nel medio comparto bene anche Mondadori che ha registrato un incremento del 2%, mentre Cairo Communication ha perso l’1,4 per cento.
Tra le società a bassa capitalizzazione è emersa Class Editori che ha guadagnato il 3,2%, seguita da Gedi che sale del 2,1 per cento.
Torna in positivo anche Il Sole 24 Ore a +1%, dopo le perdite subite nel periodo dell’aumento di capitale.
La peggiore è stata Mondo Tv che ha lasciato sul mercato il 2,5 punti percentuali, ma si è fermata in rosso anche Italiaonline a -1,8 per cento.