L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di ieri in leggero calo a -0,1% in linea con le principali borse europee che arretrano nelle ultime ore di scambi complice anche la seduta debole e senza spunti di Wall Street.
L’indice Ftse Italia Moda ha chiuso la giornata di ieri in calo dello 0,3%, sovraperformando corrispondente indice europeo che ha registrato un calo dell’1,2 per cento.
Le big del settore si sono fermate in territorio negativo con Moncler a -0,9%, Ferragamo a -0,7 e Luxottica a -0,2 per cento.
Tra le società a media capitalizzazione, Tod’s è stata la migliore della giornata con un incremento dell’1,8%, seguita da Ovs che sale di 1,2 punti percentuali.
Giornata in calo, invece, per Geox che ha terminato la seduta a -3,7%, probabilmente per prese di profitti dopo lo strepitoso +11,5% di martedì.
Ancora in rosso Safilo che lascia sul mercato un ulteriore 2 per cento.
Piquadro ha chiuso ancora tra le migliori del comparto small con un incremento del +3,1%, in attesa della pubblicazione del bilancio relativo al primo semestre dell’esercizio 2017/2018, prevista per la giornata di oggi.
La buona performance potrebbe, pertanto, derivare dalle attese positive per i risultati di periodo, in considerazione dell’incremento del 36,8% delle vendite realizzate nei primi sei mesi del 2017/2018, già rese note nel mese di ottobre, una dinamica che riflette sia l’ingresso nel perimetro di consolidamento di The Bridge, che nel periodo aprile – settembre 2017 ha apportato un fatturato di 11,1 milioni, sia l’aumento del 4,5% delle vendite a marchio Piquadro.
Hanno terminato in positivo anche Rosss (+3,4%), Basic Net (+2,6%) e Zucchi (+1,1%).