Softec ha supportato Emirates NBD, la più grande banca del Gulf Cooperation Council (GCC), nel progetto di digital transformation nel retail banking portando all’interno del nuovo modello di filiale le tecnologie più avanzate che cambieranno la customer experience in ambito bancario.
Con l’obiettivo di essere il leader del digital banking negli Emirati Arabi Uniti, Emirates NBD investirà importanti risorse nei prossimi 3 anni per il suo programma di trasformazione digitale, per l’innovazione e la trasformazione multicanale dei suoi processi, prodotti e servizi.
Sperimentato con successo nel Future Lab (strategicamente posizionato nell’esclusivo centro commerciale delle Emirates Towers) e nel Dubai Mall, il nuovo modello di filiale è diventato una realtà anche all’interno del Dubai World Trade Centre (DWTC) e sarà presentato in Egitto nell’ambito dell’International Telecom, Information, Technology & Media Trade Fair & Forum 2017 in programma a Il Cairo dal 3 al 6 dicembre sotto il patrocinio di H. E. il Presidente Abdel Fattah El Sisi.
Protagonista del nuovo modello di filiale è Pepper, robot umanoide d’avanguardia prodotto dalla multinazionale giapponese SoftBank Robotics che ne ha progressivamente sviluppato le potenzialità; dal 2016 Softec è il primo partner autorizzato alla distribuzione e allo sviluppo di Pepper in Italia e nel MENA (Middle East and North Africa).