Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta di ieri in calo del 2,3%, sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-1,4%) e il Ftse Mib (-0,1%).
Il principale listino milanese ha chiuso poco mosso in una giornata senza spunti, complice il clima prefestivo di Wall Street. Euro/dollaro in rialzo in area 1,179, con il biglietto verde penalizzato dai moniti di Janet Yellen contro un aumento troppo rapido dei tassi di interesse.
Nel comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm termina in ribasso del 2,6 per cento. Debole anche la mid cap Reply (-0,3%) mentre fra le small cap chiudono in controtendenza Tas (+2,8%) e Tecnoinvestimenti (+3,3%). La prima ha lanciato un’innovativa cryptocard prepagata in collaborazione con Cointed, mentre la seconda beneficia dell’avvio di copertura da parte di Mediobanca, che ha assegnato al titolo giudizio outperform e target price 7 euro.
Poco mossa Digital Bros (+0,1%) che consolida ulteriormente la propria presenza sul mercato cinese. È infatti disponibile la versione PC Premium di Portal Knights localizzata e adattata per il mercato cinese da Duoyi Network, accessibile dagli utenti delle piattaforme digitali Tencent WeGame e Duoyi Game League.
Fra le tlc chiude in spolvero Telecom Italia (+1,3%). Il Ceo Genish ha dichiarato che l’azienda è al lavoro con il Governo per implementare il golden power e disponibile a collaborare con Open Fiber sulla rete. Secondo Genish il prossimo piano, che verrà presentato tra febbraio e marzo, vedrà un’azienda sempre più digitalizzata e player industriale di riferimento.