Ieri i principali listini europei hanno archiviato la seduta poco mossi. A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato in frazionale rialzo (+0,4%) a 22.397 punti sostenuto dal +4,5% di Telecom Italia. Ben intonati anche il Cac 40 di Parigi (+0,5%), mentre il Dax di Francoforte, l’Ibex 35 di Madrid e il Ftse 100 di Londra hanno chiuso sostanzialmente invariati.
In sostanziale parità il Ftse Aim Italia, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,2%) e in linea con il Ftse Aim All Share (+0,4%). In ripresa il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 4.049.748 azioni trattate.
In evidenza Finlogic, salita del 3,5 per cento.
Seduta positiva per Safe Bag, che ha segnato un progresso dell’1,5% con 26.500 azioni scambiate.
Acquisti anche su Bomi Italia, in rialzo dell’1,8% con soli 14.000 pezzi tradati.
Ritraccia Imvest, che dopo i progressi delle scorse sessioni ha lasciato sul terreno il 3,8% con 47.600 titoli trattati. Nelle scorse sedute la performance del titolo era stata influenzata dalla comunicazione delle linee guida del piano industriale 2018-2022 che prevedono di continuare lo svolgimento dell’attuale attività di trading immobiliare puro sul mercato italiano e di avviare il business dello sviluppo immobiliare sul mercato UK. Suddetto piano di sviluppo verrà approvato entro il prossimo mese di gennaio. Al fine di sostenere le linee di crescita che verranno riportate nel business plan, il Cda sta valutando l’emissione di un prestito obbligazionario.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim, Trawell Co