Infrastrutture – Inwit in testa (+3%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,4%) e il Ftse Mib (+0,4%).

Giornata che si chiude con rialzi frazionari per le principali Piazze europee. Da rilevare i volumi di scambio inferiori alla media per la chiusura di Wall Street, che ieri ha festeggiato il Giorno del Ringraziamento. Oggi, invece, la Borsa americana tratterà solo mezza giornata.

Intanto gli investitori stanno ragionando sui Verbali dell’ultima riunione del Fomc in cui è emerso un certo ottimismo sull’economia statunitense, anche se permangono dubbi sulle prospettive di risalita dell’inflazione. Praticamente scontato un nuovo rialzo dei tassi a dicembre, meno chiaro il pattern di ritocchi nel 2018.

Tornando al settore, protagonista Inwit che mette a segno il +3%, la miglior performance del comparto. In positivo anche Enav (+1,3%) che continua ad aggiornare il massimo storico.

Debole Ei Towers (-0,9%). A seguito degli ultimi acquisti di azioni proprie, alla data del 23 novembre 2017 la società detiene1.319.033 azioni proprie pari al 4,67% del
capitale sociale (target 5%).