L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di ieri in positivo a +0,4%, in linea con le principali borse principali borse europee, in una giornata povera di spunti operativi complice la chiusura per festività di Wall Street.
In rialzo il Ftse Italia Media che è salito dello 0,5%, rispetto al +0,2% dell’equivalente indice europeo. L’unica big del settore, Mediaset, ha chiuso la seduta con un incremento dello 0,9 per cento.
Tra le società a media capitalizzazione l’unica in territorio positivo è Rcs Mediagroup (+1,8%), dopo l’annuncio di pochi giorni fa della crescita del 7% della raccolta pubblicitaria di novembre. Ricordiamo che la società presenterà oggi in edicola la nuova edizione locale del Corriere della Sera, Corriere Torino.
In calo invece, Mondadori e Cairo che perdono rispettivamente l’1,1% e lo 0,3 per cento.
Buona giornata per le small, che vedono al primo posto Poligrafici Editoriare con un incremento del 4,7%, seguita da Italiaonline cresciuta del 2,7 per cento. Bene anche Gedi che ha guadagnato l’1,4%, dopo aver annunciato il via ad un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, deliberato lo scorso aprile.
Caltagirone ha chiuso a +0,8%, dopo aver venduto 16.430 azioni proprie tra il 15 e il 22 novembre 2017, ad un prezzo medio ponderato di 1,306 euro, per un controvalore complessivo di oltre 21mila euro.