L’indice Ftse Mib ha chiuso l’ultima seduta in leggero rialzo (+0,4%) in linea con le principali borse europee, in una giornata povera di spunti complice la chiusura per festività di Wall Street.
L’indice Ftse Italia Moda ha chiuso la giornata di ieri con un aumento dello 0,9%, sovraperformando di 0,6 punti percentuali il corrispondente indice europeo (+0,3%).
La migliore di giornata è stata Aeffe che segna +7,6% a 2,46 euro, tornando su livelli che non raggiungeva da aprile 2015.
In rialzo le big del settore, con Luxottica al primo posto per un decimo di punto percentuale (+1,3%). Moncler (+1,2%) ha aperto le porte della rinnovata boutique di Mosca, all’interno dei Magazzini Gum, cuore dello shopping di lusso nella capitale russa.
Seduta non positiva per le società a media capitalizzazione, alcune delle quali sono rimaste sulla soglia della parità, mentre la maggior parte ha chiuso in territorio negativo. La peggiore è stata Ovs che ha perso l’1,2 per cento.
Tra le small si ferma all’ultimo posto Rosss, in perdita del 2,6% dopo la buona performance di mercoledì.
Nella giornata di ieri Piquadro ha presentato il bilancio relativo al primo semestre 2017/2018, con ricavi in crescita del 36,9% grazie al marchio The Bridge acquistato nel luglio 2016. Il titolo della società ha registrato un incremento dello 0,4 per cento.