Salute – Seduta flat, rialzo di BB Biotech (+1,1%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,1% sottoperformando lievemente sia il corrispondente europeo (+0,3%) sia il Ftse Mib (+0,4%).

Andamento quest’ultimo in una seduta con volumi inferiori alla media complice la chiusura della Borsa americana per la festività del Thanksgiving Day.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,2% mentre tra le Mid Cap si è distinta Amplifon con un +1,3%, seguita da BB Biotech con un +1,1 per cento.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+0,4%), la cui assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio consolidato 2016 che ha registrato un utile netto pari a circa 1,1 milioni, beneficiando, per circa 8,5 milioni, degli effetti complessivi derivanti dall’uscita dal gruppo della società Relief Therapeutics Holding AG e delle sue controllate, nonché della Divisione TCRDO, tutti deconsolidati a partire dal 25 maggio 2016. Ha inoltre deliberato un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, fino ad un massimo di 35 milioni comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo.