“L’impegno nel cambiare il modello di business sta iniziando a dare risultati che dovrebbero essere ancor più visibili dall’anno prossimo”: con queste parole Diego Della Valle, presidente e ad di Tod’s, in un’intervista rilasciata a Repubblica ha riferito in merito alle attese del gruppo che vanta “un patrimonio di eccellenze e qualità”. Inoltre, ha sottolineato che anche senza licenze “le prospettive di aumentare i ricavi sono enormi”.
Si ricorda che il gruppo è in piena fase di attivazione del nuovo modello di business, che mira a un rigiro più rapido dei prodotti nei negozi (ogni 2 mesi) e alla creazione di un polo logistico che supporti lo sviluppo dell’ecommerce. Azioni che intendono soddisfare maggiormente le richieste della clientela, soprattutto quella più giovane, mantenendo comunque alto lo standard qualitativo dei prodotti.
“Abbiamo 4 marchi importanti con caratteristiche diverse (Tod’s , Hogan, Roger Vivier nelle calzature e Fay nell’abbigliamento) e con prodotti unici che hanno tutti grandissime potenzialità di crescita sia per mercati che per categorie merceologiche”, ha concluso Della Valle.