Mondo Tv – Cede diritti per 6,3 mln di dollari

Mondo Tv ha comunicato un nuovo accordo con la società cinese Hong Kong Yiqi Culture Film & Television Media per la cessione per 6,3 milioni di dollari di una quota dei diritti riferiti a uno dei due progetti sottoscritti recentemente in Cina.

La Hong Kong Yiqi Culture Film & Television Media diventa così titolare del 70% dei ricavi derivanti dallo sfruttamento televisivo, del 20% delle vendite dello sfruttamento licensing e merchandising in Cina e del 10% dei ricavi dello sfruttamento televisivo nel resto del mondo anche per il secondo progetto.

Si ricorda che lo scorso 13 novembre Mondo Tv aveva siglato due contratti con due società cinesi per la realizzazione di 2 serie animate in 3D CGI e lo scorso 21 novembre aveva ceduto, sempre alla stessa Hong Kong Yigi Culture Film & Television Media, diritti su uno dei due progetti per circa 7 milioni.

Quest’ultima si occuperà, inoltre, della distribuzione della nuova serie in Cina per un periodo di cinque anni.

Suddette intese costituiscono un’importante prevendita dei diritti connessi con il nuovo progetto, che ad oggi ammontano complessivamente a circa 13,3 milioni, in quanto consentono di coprire gran parte del budget di produzione del progetto a carico di Mondo Tv che ammonta a circa 16 milioni di dollari.