Astm – Itinera si aggiudica commessa da $620 mln ad Abu Dhabi

Itinera, società di costruzioni del gruppo Gavio e controllata di Astm, realizzerà ad Abu Dhabi uno dei più grandi centri commerciali della città, il “Reem Mall”. Il valore complessivo del progetto è di circa 620 milioni di dollari (circa 520 milioni di euro).

Itinera realizzerà il Reem Mall in qualità di leader (50%) di una joint venture con Ghantoot Buildings Division, uno dei principali gruppi nell’edilizia e nei servizi del Middle East.

Il Committente dell’iniziativa è la “Al Farwaniya Property Developments” di Abu Dhabi, tra i principali operatori Real Estate del Medio Oriente, una partnership tra tre società con sede in Kuwait: Agility, Agility Affiliate United Projects for Aviation Services Company (UPAC) e National Real Estate Company (NREC).

Il nuovo Mall di Abu Dhabi avrà un’area edificata complessiva di 600mila metri quadrati, di cui spazi destinati al retail di 260mila metri quadrati, con circa 450 negozi e parcheggi per 6.800 veicoli. Il complesso ospiterà un’area di intrattenimento per famiglie, comprendente cinema, ristoranti ed uno Snow Park di 10mila metri quadrati.

Massimo Malvagna, Ad di Itinera, ha commentato: “Con questa acquisizione il portafoglio lavori della società sale a 5 miliardi di euro di cui 1,9 miliardi relativi al mercato estero, costituendo circa il 38 % del totale. Tale risultato rappresenta oggi oltre la metà dell’obiettivo previsto nel 2021 dal Piano strategico di Gruppo”.

Si ricorda infine che Itinera ha già realizzato il Centro Commerciale di Arese che con i suoi 120mila metri quadrati si colloca tra i dieci più grandi centri commerciali d’Europa ed è stato premiato, nel corso del 2016, con il Mapic Award come miglior Shopping Mall del mondo.