Modesto ribasso settimanale per il settore Commercio il cui indice ha segnato un -0,3%, sottoperformando sia il corrispondente europeo (+1%) sia il Ftse Mib (+1,5%).
Andamento quest’ultimo in una settimana comunque caratterizzata da pochi spunti complice la festività del Thanksgiving Day.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari con un +0,2% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +2,7%, anche in scia al fatto che Banca Imi ha alzato il giudizio da Hold a Add ed elevato il target price da 22,8 euro a 23,9 euro.
Infine tra le Small si è distinta Netweek (+7,7%), il cui Cda ha approvato il Piano Industriale 2017-2020, che mira ad ampliare l’offerta multimediale del gruppo consentendo una crescita duratura dei volumi sulla base di uno stabile equilibrio economico-finanziario.
Bene anche Unieuro (+4,3%), che ha perfezionato l’acquisizione di un secondo ramo d’azienda dal Gruppo Cerioni composto da 6 negozi e Ivs che, con un +1,8%, eleva la già ottima performance da inizio anno al +54,7 per cento.