Giglio Group (Aim) – Avvia piattaforma iBox Marketplace

Giglio Group, società ecommerce 4.0, ha annunciato l’avvio di iBox Marketplace, piattaforma mondiale multi brand nata per affiancare al tradizionale modello ecommerce di un’azienda un sistema per accelerare le vendite collegando simultaneamente i principali marketplace del mondo.

Nello specifico, Giglio Group ha sviluppato un innovativo canale di business attraverso una tecnologia esclusiva, in grado di collegare simultaneamente oltre 40 piattaforme di marketplace nel mondo (dall’America alla Cina) e di coprire, attraverso una propria struttura logistica composta da tre 3 hub principali in Italia, USA e in Cina nella free trade zone, tutti i più importanti mercati online, riducendo notevolmente i tempi di spedizione.

“Il modello sviluppato“dichiara Alessandro Santamaria, Digital and Strategic Managing Director del Gruppo “è stato studiato per integrarsi facilmente con qualsiasi struttura di business e di tecnologia esistenti. Il vantaggio è quello di consolidare i mercati online attualmente già presidiati dai brand con il proprio sito ecommerce e di entrare immediatamente in nuovi mercati, senza sostenere costi di sviluppo di tecnologia, digital marketing e di struttura”.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha dichiara: “ La nostra attività degli ultimi mesi si è focalizzata nella realizzazione di importanti accordi con i principali 40 marketplace al mondo. Oggi, con il lancio della piattaforma iBox, tutti possono comprenderne lo straordinario valore strategico e immaginare quali importanti risultati si realizzeranno nel corso del 2018 grazie alla nostra tecnologia innovativa. iBox consente infatti alle aziende di amplificare immediatamente le proprie vendite online e di poter testare prodotti in Limited Edition in determinati mercati”.

La piattaforma, inaugurata oggi, sarà agganciata progressivamente a tutti i 40 principali marketplace al mondo e si prevede possa arrivare alla sua piena funzionalità per giugno 2018.

Intorno alle 12.30 il titolo segna un progresso del 4,15% a 7,40 euro, a fronte del segmento Aim che segna un +0,4 per cento