La società ha annunciato che l’agenzia Dagong ha confermato il proprio long-term credit rating a ‘BB+’, con outlook positivo.
Secondo quanto dichiarato dall’agenzia cinese, il giudizio riflette il solido profilo del gruppo e lo sviluppo positivo degli ultimi 12 mesi, trainato soprattutto dall’acquisizione e dall’integrazione di Lane nel primo trimestre del 2016.
Un’operazione che ha consentito un incremento delle opportunità di business all’interno del settore delle infrastrutture Usa, una migliore diversificazione del portafoglio progetti e pipeline, risultando in un posizionamento complessivo più competitivo e in un aumento del fatturato.
Il rating, inoltre, riflette la buona redditività e liquidità del gruppo, oltre ai trend positivi all’interno del profilo finanziario, anche grazie all’accordo di rifinanziamento del debito che ha permesso l’estensione della durata e l’abbassamento del costo.
Dagong ha poi sottolineato l’elevato successo della società nelle gare di appalto, la buona raccolta ordini in ogni settore di competenza, il cui valore nei primi nove mesi dell’esercizio ha superato i 4,3 miliardi, e un notevole e ben bilanciato backlog.