Nella settimana dal 20 al 24 novembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,6%, in linea con il Ftse AIM Italia (+0,5%). Bene i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,6 e +1,1 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Softec (+10%). La società ha supportato Emirates NBD, la più grande banca del Gulf Cooperation Council (GCC), nel progetto di digital transformation nel retail banking portando all’interno del nuovo modello di filiale le tecnologie più avanzate che cambieranno la customer experience in ambito bancario.
Ben intonata DigiTouch (+4,2%). Audiens, Customer Data Platform del Gruppo, si è integrata al social network attraverso le API Marketing, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti la possibilità di realizzare campagne sempre più profilate su Facebook.
Acquisti su GPI (+1,8%). La controllata Argentea e inbitcoin, startup di Trento leader nei bitcoin POS (full bitcoin), i dispositivi che permettono di accettare la crittovaluta, lanciano per la prima volta a livello nazionale un servizio di pagamento con bitcoin attraverso i terminali telematici (POS).
Bene Vetrya (+1,2%) dopo aver annunciato la creazione a Madrid di Vetrya Iberia. La realtà, controllata al 100% da Vetrya SpA, avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati iberici.
Debole Prismi (-1,1%). È avvenuta l’iscrizione presso i competenti Registri Imprese di Cuneo e Milano delle delibere di fusione per incorporazione delle controllate 3Ding Consulting e 2ThePoint PSM in Wellnet. L’atto di fusione verrà stipulato il 23 dicembre.