Unieuro – Ricavi da record nel Black Friday

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha annunciato risultati record raggiunti nella giornata del Black Friday.

Infatti i ricavi totali sono cresciuti del 35% rispetto all’evento dello scorso anno, che aveva già segnato un record nella storia di Unieuro, attestandosi a un livello pari a 7 volte i ricavi di un normale venerdì di novembre, sia nei negozi diretti sia online.

Inoltre i 224 punti vendita diretti hanno registrato un fortissimo afflusso di clienti (oltre 165 mila, di cui il 56% possessori di Unieuro Club), evidenziando un incremento del 31%. Da record anche i ricavi realizzati dai negozi affiliati (+21%), nonché dalla piattaforma digitale unieuro.it (+62%).

Si segnala che l’e-commerce di Unieuro è arrivato a rappresentare il 15% dei ricavi totali, a
testimonianza del successo della piattaforma digitale lanciata lo scorso anno.

Infine particolarmente premiata nei negozi è stata la categoria Grey, in particolare il segmento IT sul quale si è concentrato il 32% degli acquisti, seguita a distanza dal Brown.