Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha annunciato risultati record raggiunti nella giornata del Black Friday.
Infatti i ricavi totali sono cresciuti del 35% rispetto all’evento dello scorso anno, che aveva già segnato un record nella storia di Unieuro, attestandosi a un livello pari a 7 volte i ricavi di un normale venerdì di novembre, sia nei negozi diretti sia online.
Inoltre i 224 punti vendita diretti hanno registrato un fortissimo afflusso di clienti (oltre 165 mila, di cui il 56% possessori di Unieuro Club), evidenziando un incremento del 31%. Da record anche i ricavi realizzati dai negozi affiliati (+21%), nonché dalla piattaforma digitale unieuro.it (+62%).
Si segnala che l’e-commerce di Unieuro è arrivato a rappresentare il 15% dei ricavi totali, a
testimonianza del successo della piattaforma digitale lanciata lo scorso anno.
Infine particolarmente premiata nei negozi è stata la categoria Grey, in particolare il segmento IT sul quale si è concentrato il 32% degli acquisti, seguita a distanza dal Brown.