Utility (AIM) – Ottava lievemente positiva, Iniziative Bresciane la migliore

Il Ftse Aim Italia ha chiuso l’ultima ottava in territorio positivo, guadagnando mezzo punto percentuale, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (1,3%) e sostanzialmente in linea al Ftse Aim All Share (+0,6%). In calo il volume medio di titoli scambiati a seduta, pari a 2.276.592 azioni rispetto alle precedenti sessioni.

In lieve rialzo anche l’indice Aim Servizi Pubblici, che guadagna lo 0,2%.

In una settimana povera di notizie, le principali news ruotano intorno ad Innovatec (-0,6% nelle scorse cinque sedute), che in settimana ha comunicato il differimento degli interessi dovuti nelle date di pagamento del 21 ottobre 2016, 21 aprile 2017 e 21 ottobre 2017 fino alla scadenza contrattuale del prestito, deliberata dagli obbligazionisti, e a Frendy Energy, con l’approvazione relativa all’Opa promossa da Edison sul 49,922% del capitale sociale.

Relativamente a quest’ultima, è stato ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 0,34 euro per azione ordinaria che sarà portata in adesione all’Offerta. L’Opa è iniziata il 22 novembre scorso e si concluderà il prossimo 19 dicembre.

Migliore performance nella scorsa ottava Iniziative Bresciane, in progresso del 4,2%, che traina il comparto insieme a Zephyro (+2,9%).

Vendite invece su Ecosuntek (-3,3%), Energy Lab (-3%) e Fintel Energia Group (-2,1%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Frendy Energy, Iniziative Bresciane, Innovatec