Carige vicina al prezzo di sottoscrizione. I titoli della banca genovese nella seduta di oggi oscillano tra quota 0,0101 e 0,0102 euro. Un prezzo molto vicino a quello di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione dell’aumento di capitale, pari a 0,01 euro.
Oggi pomeriggio è previsto il cda che dovrebbe firmare il contratto di esclusiva per la cessione della controllata Creditis al fondo americano Christofferson Robb & Company (Crc), che sembra in pole position rispetto agli altri due pretendenti, Chevanari Financial Group e StormHarbour.
Il raggiungimento dell’accordo con Crc è considerato un segnale molto importante per il successo dell’aumento di capitale da 560 milioni, cifra che rappresenta circa la metà del fabbisogno evidenziato dall’istituto.
Gli altri paletti del rafforzamento patrimoniale, cessione degli immobili e operazione Lme, si sono conclusi favorevolmente, ma i vari passaggi dell’operazione sono legati a doppio filo l’uno con l’altro. Per cui, se un solo elemento venisse meno, si dovrebbero esplorare altre soluzioni.