Health Italia (Aim) – Aumenta il flottante al 20,53%

NSSF Malta 1, azionista di Health Italia, ha venduto a nuovi azionisti 50.000 azioni Health Italia, ad un prezzo unitario di 4 euro, tramite operazioni avvenute fuori mercato, per un controvalore complessivo di di 0,2 milioni. A seguito della suddetta operazione, NSSF Malta 1 ha ridotto la propria partecipazione in Health Italia al 17,27 per cento.

Tale operazione ha la finalità di consentire l’ampliamento della base azionaria e conseguentemente l’aumento del flottante che si attesta così al 20,53%, mediante l’ingresso di nuovi investitori istituzionali stabili nella compagine azionaria della società, e si inserisce inoltre in un processo più ampio che ha come fine ultimo il passaggio di Health Italia da Aim Italia al segmento Star di Borsa Italiana.

L’ammissione al segmento Star richiede infatti particolari requisiti aggiuntivi rispetto a quelli richiesti per la quotazione sugli altri segmenti, tra cui una diffusione minima delle azioni tra il pubblico degli investitori (flottante) per un ammontare corrispondente al 35% del capitale sociale.

Il passaggio al segmento Star consentirebbe alla società di acquisire ancora più visibilità sul mercato di riferimento, nazionale ed internazionale, e di beneficiare di una maggiore liquidità del titolo, acquisendo così un maggiore interesse per il mercato e gli investitori istituzionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia