Infrastrutture – Aeroporto di Bologna la migliore

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (-1,1%).

Chiusura negativa per Piazza Affari che si mostra fanalino di coda rispetto alle principali borse del Vecchio Continente. La borsa di Milano, così come le piazze europee hanno iniziato la discesa a metà giornata. Discesa che si ampliata con l’apertura di Wall Street che mostra ribassi frazionali.

Tornando al settore, protagonista Aeroporto di Bologna che mette a segno il +2,8%, la miglior performance del comparto. In positivo anche Rai Way (+1,8%) e Autostrade Meridionali (+1,9%).

Vendite su Astm (-1,1%). La controllata Itinera realizzerà ad Abu Dhabi uno dei più grandi centri commerciali della città, il “Reem Mall”. Il valore complessivo del progetto è di circa 620 milioni di dollari (circa 520 milioni di euro).

Poco mossa Enav (-0,4%). Si avvicina alle battute finali la cessione della partecipazione del 50% detenuta dal Mef nella società a Cdp. L’operazione dovrebbe infatti avvenire nella seconda metà di dicembre.