Portale Sardegna, web company attiva nell’incoming turistico per la Sardegna, ha comunica di aver siglato un accordo con Conio, piattaforma che permette di acquistare e vendere Bitcoin direttamente dall’applicazione dedicata.
Nell’ambito dell’accordo il servizio offerto da Conio, su cui Portale Sardegna ha l’esclusiva come tour operator specializzato nella destinazione Sardegna, consentirà di accettare pagamenti in Bitcoin e di convertirli istantaneamente in euro, neutralizzando così l’effetto di cambio valute.
Portale Sardegna avrà così la possibilità di raggiungere nuovi target di clientela nazionale e internazionale di fascia medio/alta, ovvero i possessori di Bitcoin, perseguendo la strategia di diversificazione e ampliamento del mercato di riferimento.
Si segnala che Conio è una start up con sede a Milano e a San Francisco, specializzata nell’offerta di servizi estremamente semplici e sicuri per la compravendita di Bitcoin. Dopo aver creato un’applicazione mobile destinata ai privati, Conio ha sviluppato anche una piattaforma per l’integrazione con i merchant che consente di vendere prodotti o servizi incassando in Bitcoin e convertendoli istantaneamente in euro.