Safe Bag (Aim) – Nasce SOS Travel.com

Il Cda di Safe Bag, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha deliberato la costituzione di SOS Travel.com mediante conferimento di ramo d’azienda.

SOS Travel.com opererà nel mercato dei servizi di assistenza ai viaggiatori, incorporerà asset già riferibili a Safe Bag, tra cui l’APP Safe Bag24 per l’assistenza nel rintracciamento dei bagagli aeroportuali, ed offrirà a breve una serie di nuovi servizi di assistenza attraverso una piattaforma digitale accessibile sia via dispositivo mobile (APP) sia via web (sito internet).

Nello specifico, i servizi spazieranno dal “Real time flight info and relevant information”, servizio volto a fornire via SMS, e-mailal  “Baggage lost & found concierge (Safebag24)”, servizio di Customer Care operativo h24 per la fornitura di assistenza via SMS, telefono o e-mail per qualsiasi problematica relativa ai voli o ai bagagli, senza tralasciare supporti quali  “Legal assistance”, servizio di assistenza legale per le richieste di indennizzo nei casi di ritardo o cancellazione dei voli, e “Medical & travel insurance”, servizio di assicurazione medica che offre assistenza h24, rimpatrio sanitario, rimborso di spese mediche ecc..

Obiettivo primario dell’operazione raccoglie in un’innovativa piattaforma digitale e in un dispositivo mobile, il ventaglio di servizi al passeggero, caratterizzato da un’alta frammentazione e da una complessità di utilizzo per l’utente finale.

Si segnala che SOS Travel.com, interamente controllata da Safe Bag, nascerà dallo scorporo del ramo d’azienda della stessa Safe Bag con attivi e passivi per oltre 2 milioni. Inoltre, SOSTravel.com avvierà l’iter di quotazione sul segmento AIM Italia, presumibilmente entro l’esercizio 2018, mediante un apposito aumento di capitale che verrà deliberato a servizio della quotazione e che consentirà alla conferitaria di raccogliere sul mercato nuova finanza al servizio dello sviluppo e della crescita del business.

“SOS Travel.com si propone come punto di riferimento per i bisogni del passeggero aereoportuale, fungendo da «aggregatore» di servizi e contenuti fruibili attraverso un’unica piattaforma digitale integrata” – ha commentato Rudolph Gentile, Presidente della Safe Bag. “L’obiettivo di SOS Travel S.p.A. sarà quello di essere assieme al passeggero prima, durante e dopo il viaggio”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co