Aim – Attenzione su Safe Bag

Ieri chiusura positiva per le borse europee, che hanno terminato la seduta in prossimità dei massimi di giornata. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un +0,5% a 22.291 punti. Bene anche il Ftse 100 di Londra (+1%), l’Ibex 35 di Madrid (+0,8%), il Cac 40 di Parigi (+0,6%) e il Dax di Francoforte (+0,5%).

Seduta in lieve calo per il Ftse Aim Italia, che ha ceduto lo 0,1 per cento, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). In calo anche i volumi scambiati, che si sono attestati a 1.835.540 azioni trattate.

Acquisti su Safe Bag, in progresso del 2,7%. Il Cda della società, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha deliberato la costituzione di SOS Travel.com mediante conferimento di ramo d’azienda. SOS Travel.com opererà nel mercato dei servizi di assistenza ai viaggiatori, incorporerà asset già riferibili a Safe Bag, tra cui l’APP Safe Bag24 per l’assistenza nel rintracciamento dei bagagli aeroportuali, ed offrirà a breve una serie di nuovi servizi di assistenza attraverso una piattaforma digitale accessibile sia via dispositivo mobile (APP) sia via web (sito internet). Si segnala inoltre che Safe Bag ha conferito mandato ad Ambromobiliare e Pwc per curare gli aspetti finanziari relativi alla quotazione della nuova società sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana entro il 2018.

In lieve calo Portale Sardegna, scesa delo 0,3 per cento. La web company attiva nell’incoming turistico per la Sardegna, ha comunica di aver siglato un accordo con Conio, piattaforma che permette di acquistare e vendere Bitcoin direttamente dall’applicazione dedicata. Nell’ambito dell’accordo il servizio offerto da Conio, su cui Portale Sardegna ha l’esclusiva come tour operator specializzato nella destinazione Sardegna, consentirà di accettare pagamenti in Bitcoin e di convertirli istantaneamente in euro, neutralizzando così l’effetto di cambio valute. Portale Sardegna avrà così la possibilità di raggiungere nuovi target di clientela nazionale e internazionale di fascia medio/alta, ovvero i possessori di Bitcoin, perseguendo la strategia di diversificazione e ampliamento del mercato di riferimento.

Ieri sono ripresi gli scambi su Modelleria Brambilla, dopo un periodo di sospensione. La società ha comunicato che il Cda ha fissato di convocare per il 14 e 15 dicembre 2017 gli azionisti per deliberare l’aumento di capitale sociale da offrire in sottoscrizione a Co.Stamp mediante il conferimento dell’intera partecipazione detenuta in Co.Stamp Tools e un aumento di capitale fino a un massimo di circa 5 milioni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co