Commercio – Marr (+1,9%) tra le migliori del settore

Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un rialzo dell’1% sovraperformando sia il corrispondente europeo (+0,2%) sia il Ftse Mib (+0,5%).

Andamento quest’ultimo in una seduta nella quale l’attenzione degli investitori si è concentrata in particolare sull’intervento davanti alla commissione bancaria del Senato Usa di Jerome Powell, che a febbraio sostituirà Janet Yellen alla carica di presidente della Fed.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari (+0,9%), che ha acquistato tra il 20 e il 24 novembre 300 mila azioni proprie al prezzo medio unitario di 6,4350 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a oltre 1,9 milioni.

Tra le Mid Cap si è distinta Marr (+1,9%) mentre tra le Small ha fatto meglio Enervit con un +3,6 per cento.

Bene anche Bf Holding (+0,5%) che ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 41,19% del capitale sociale di S.I.S. Società Italiana Sementi dai soci Consorzio Agrario dell’Emilia, Consorzio Agrario del Nordest, Consorzio Agrario dell’Adriatico, Consorzio Agrario del Centro Sud e Flaminia in liquidazione.

In ribasso invece ePrice (-1,2%) nonostante abbia annunciato che nel periodo di promozioni compreso tra il 24 e 27 novembre legati al Black Friday il sito della società ha registrato oltre 3 milioni di visite (+117% rispetto al 2016), mentre nel solo giorno di suddetto evento sono state 1,6 milioni (+150% rispetto al 2016). Il controvalore degli ordini nei quattro giorni è cresciuto del 39% rispetto al 2016, con un progresso del 147% per il solo marketplace.