Enel – A piazza Affari raggiunge il nuovo massimo del 2017

Seconda seduta all’insegna degli acquisti sui titoli del colosso elettrico italiano quotati sul listino milanese. A metà pomeriggio le quotazioni di Enel hanno raggiunto 5,49 euro, in rialzo dell’1,6% rispetto alla chiusura di ieri e nuovo record per il 2017.

A spingere oggi i corsi della azioni del gruppo guidato da Francesco Starace anche il report pubblicato questa mattina dagli analisti di Banca Imi in cui è stata confermata la raccomandazione positiva “Add” ed è stato aumentato il prezzo obiettivo a 6,20 euro dal precedente target price a 5,80 euro.

Alla base dell’incremento del prezzo obiettivo gli effetti della periodica revisione dei parametri utilizzati nel calcolo del Wacc all’interno del modello di valutazione basato sul Discount Cash Flow. In particolare, gli esperti del broker milanese hanno ridotto il tasso free-risk al 2% dal precedente 2,25 per cento.

Ricordiamo che ieri gli analisti di Hsbc avevano confermato il giudizio “Buy” e rivisto al rialzo il target price a 5,80 euro dal precedente prezzo obiettivo a 5,40 euro, mentre lunedì gli esperti di Deutsche Bank avevano confermato il giudizio “Hold”, migliorando il prezzo obiettivo a 5,40 euro dal precedente target a 5 euro.