Enertronica (Aim) – Acquista Progetti International dopo l’ingresso di Fineldo nel capitale

Enertronica, attiva nelle energie rinnovabili e del risparmio energetico, ha comunicato che in riferimento al contratto di investimento siglato nel luglio scorso, Fineldo, holding di partecipazioni della famiglia Merloni, ha sottoscritto un aumento di capitale a pagamento con l’assegnazione di complessive 220.000 azioni per un controvalore di 704.000 euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto ad un prezzo pari a euro 3,2 per azione e prevede un lock up di 12 mesi.

Contestualmente Enertronica ha perfezionato l’acquisto del 100% di Progetti International, società di ingegneria specializzata nell’impiantistica per il settore dell’energia rinnovabile, già partecipata da Fineldo.

L’ingresso di Fineldo nel capitale di Enertronica si configura come un’operazione di rilevanza strategica per Enertronica e l’acquisizione di Progetti International si inserisce nel programma di crescita del gruppo delineato nel piano industriale 2017-2019.

Si ricorda che in precedenza gli azionisti di Enertronica aveva deliberato l’aumento di capitale per massimo 1 milione, comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 312.500 azioni, con esclusione del diritto di opzione in quanto riservato a Fineldo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno