Impiantistica – Listino vicino alla parità, scostamenti contenuti

L’impiantistica archivia la sessione con un modesto regresso di due decimali a fronte di un Ftse Mib che riesce a guadagnare mezzo punto e un Eurostoxx di settore che si spinge a un +0,7%.

La sessione è stata caratterizzata, per il comparto, dalla pressoché totale assenza di notizie, cosa che ha determinato un sostanziale galleggiamento, in termini relativi, attorno ai valori di chiusura precedenti anche per quei titoli che sono stati caratterizzati, nell’ultimo periodo, da elevata volatilità.

Così Prysmian avanza di uno 0,9%, mentre Leonardo arretra di mezzo punto, ma entrambe con escursioni molto modeste intraday rispetto a quella che potrebbe considerarsi la quotazione media di giornata.

Nel più affollato comparto delle Mid, Ansaldo sale di tre decimali al pari, ma col segno opposto, di Trevi, reduce da una sessione precedente più negativa. Fincantieri, positiva in mattinata, si affloscia nel pomeriggio e termina con un -1,1%.

Il titolo peggiore, con un -1,9%, è Astaldi che pure aveva sfruttato un buono spunto iniziale dopo l’annuncio di un’importante commessa in Cile, ma, va sottolineato, l’azione del gruppo capitolino vive da un po’ di tempo a questa parte una fase di scambi particolarmente turbolenta e la variazione percentuale va vista quindi, come si è detto in apertura, in termini relativi .