Media (Aim) – In vetta Lucisano Media Group

ieri seduta in lieve calo per il Ftse Aim Italia, che ha ceduto lo 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). In calo anche i volumi scambiati, che si sono attestati a 1.835.540 azioni trattate.

In rialzo l’indice Aim Media, salito dello 0,2 per cento.

In vetta Lucisano Media Group, che ha guadagnato il 3,3%. La società ha siglato con M2 Pictures un nuovo accordo per la co-distribuzione di 4 titoli che usciranno in sala tra il 2018 e il 2019. L’accordo ricalca quello sottoscritto lo scorso anno dalle due società per la distribuzione congiunta della commedia francese Lolo e della commedia campione d’incassi in America Bad Moms – Mamme Molto Cattive.

Vendite sulle consorelle Mondo Tv Suisse e Mondo Tv France, che hanno ceduto rispettivamente l’1,1% e lo 0,5 per cento. La capogruppo Mondo Tv ha comunicato che Wal-cor Corsanini di Carlo Santini & C, aziende leader in Italia nel settore food e confectionary, ha acquistato da Mondo TV Iberoamerica una licenza per i territori di Italia, Vaticano e San Marino per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie TV live Heidi per la realizzazione e commercializzazione di diversi articoli dolciari per il Natale e la Pasqua. La licenza prevede lo sfruttamento del brand nel corso per il Natale 2018, la Pasqua e il Natale 2019 e la Pasqua 2020 a fronte del pagamento di un minimo garantito di 80.000 euro e royalties da parte di Wal-cor a favore di Mondo TV Iberoamerica per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse