Aim – Seduta in calo, Sit Group in controtendenza

ieri chiusura in prossimità dei minimi intraday per i listini europei, penalizzati nel fiinale anche dall’andamento di Wall Street. A Piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in frazionale rialzo (+0,2%) a 22.326 punti, tenuto a galla soprattutto da banche e finanziari. Intorno alla parità anche il Dax di Francoforte (invariato) e il Cac 40 di Parigi (+0,1%), mentre l’Ibex 35 di Madrid è salito dell’1,2 per cento. Sottotono Londra, con il Ftse 100 in calo dello 0,9% penalizzato dal rafforzamento della sterlina.

Seduta con segno negativo per il Ftse Aim Italia, sceso dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi invariati. In aumento i volumi scambiati, che si sono attestati a 4.116.600 azioni trattate.

Giornata con scarso flusso di notizie sulle società del segmento.

In rialzo Sit Group, che ha registrato un +0,4 per cento.

In lieve calo (-0,1%) Italia Independent. La società, attiva nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle e della comunicazione, ha annunciato che è stata sottoscritta ed emessa, a seguito di collocamento privato, la terza tranche del prestito obbligazionario “Italia Independent Group Tasso fisso 7% 2017-2020” con scadenza 15 giugno 2020 per un controvalore complessivo di 1 milione.

Vendite su Orsero, che ha ceduto lo 0,8% con soli 12.100 azioni trattate.

 

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent