Prosegue a ritmo praticamente giornaliero la revisione al rialzo dei prezzi obiettivo sui titoli del colosso elettrico italiano da parte degli analisti sulla scia della presentazione della scorsa settimana dell’ultimo piano strategico e della flessione dei rendimenti sui titoli di Stato europei.
Questa mattina Société Générale (SocGen) ha confermato sulle azioni Enel il giudizio “Buy” e rivisto al rialzo il target price a 6 euro dal precedente prezzo obiettivo a 5,60 euro. Ricordiamo che ieri gli esperti di Banca Imi avevano confermato la raccomandazione positiva “Add” ed aumentato il target price a 6,20 euro dal precedente prezzo obiettivo a 5,80 euro.
Martedì gli analisti di Hsbc avevano confermato sulle azioni del gruppo guidato da Francesco Starace il giudizio “Buy” e rivisto al rialzo il target price a 5,80 euro dal precedente target a 5,40 euro mentre lunedì Deutsche Bank aveva confermato il rating “Hold”, migliorando il prezzo obiettivo a 5,4 euro dal precedente target price a 5 euro.
Positiva la reazione dei titoli del gruppo guidato da Francesco Starace a piazza Affari, con le quotazioni che a inizio mattinata hanno aggiornato il massimo del 2017, toccando 5,55 euro. A inizio pomeriggio, i corsi di Enel sono in rialzo dello 0,7% a 5,515 euro, registrando una performance lievemente inferiore a quella del Ftse Mib (+0,9%) e di poco superiore a quella del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,6%).

























