Il Sole 24 Ore ha comunicato che è stata perfezionata la cessione a Palamon Capital Partners del 49% della Business School24 Spa, società di nuova costituzione nella quale era stato conferito il ramo aziendale della formazione. Nello specifico, la partecipazione è stata trasferita a Education Acquisition Ltd, società interamente controllata dai fondi Palamon.
A fronte del trasferimento, il Sole ha incassato l’importo di 36,7 milioni, quale prima tranche del corrispettivo della cessione (pari complessivamente a 40,8 milioni), mentre il residuo importo di 4,1 milioni sarà incassato entro il 2023.
Si ricorda che l’operazione è parte essenziale della manovra patrimoniale e finanziaria varata dal Cda quale prevede l’apporto di risorse patrimoniali a favore della Società per complessivi 70 milioni, di cui circa 50 milioni rivenienti dall’aumento di capitale in opzione che si conclude oggi, 30 novembre.
Franco Moscetti, ad del Gruppo 24 Ore, ha sottolineato l’importanza della partnership con Palamon Capital Partners, che saprà valorizzare ulteriormente Business School24.