Tecnoinvestimenti ha perfezionato l’acquisizione del 70% di Warrant Group (WG), società attiva nella prestazione dei servizi di consulenza di finanza agevolata integrata, mediante girata dei relativi certificati azionari.
Il prezzo dell’acquisizione per il 70% del capitale sociale di WG è pari a massimi 33,9 milioni, in presenza di: una posizione finanziaria netta pari (o prossima) a zero; un fatturato ed un Ebitda 2016 pari rispettivamente a circa 21 e 6,3 milioni; un fatturato 2017 previsto in crescita fino ad oltre 30 milioni e un Ebitda 2017 stimato in progresso più che proporzionale rispetto al fatturato.
Il corrispettivo per il rimanente 30% del capitale sarà soggetto ad opzioni put/call da corrispondere rispettivamente all’approvazione del bilancio 2018 e del bilancio 2019. Tali importi saranno soggetti alla verifica del raggiungimento di obiettivi concordati relativi all’Ebitda di WG.
Quanto alle modalità di pagamento, in data odierna Tecnoinvestimenti ha corrisposto la prima quota, pari ad 25,7 milioni agli azionisti Warrant (65% delle quote compravendute) e Roma (35% delle quote compravendute). Entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio 2017 di WG, se conforme con le previsioni, saranno corrisposti massimi 2,9 milioni, mentre nei prossimi cinque anni, in cinque rate costanti, i restanti 5,3 milioni.