Utility (AIM) – Chiusura negativa, Energy Lab in controtendenza (+3,1%)

Giornata negativa per l’AIM Servizi Pubblici (-0,5%), sostanzialmente il linea con l’indice Ftse AIM Italia (-0,3%). Il London Ftse AIM All Share si ferma sulla parità, come anche il London Ftse AIM 100. Volumi di scambio in aumento a 4.116.600 azioni trattate rispetto alla giornata precedente.

Tra le notizie principali spicca quella riguardante Enertronica (-1,4%), società attiva nelle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Fineldo, holding di partecipazioni della famiglia Merloni, ha infatti sottoscritto un aumento di capitale a pagamento con l’assegnazione di complessive 220.000 azioni della utility frusinate per un controvalore di 704.000 euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto ad un prezzo pari a euro 3,2 per azione e prevede un lock up di 12 mesi. Contestualmente Enertronica ha perfezionato l’acquisto del 100% di Progetti International, società di ingegneria specializzata nell’impiantistica per il settore dell’energia rinnovabile, già partecipata da Fineldo.

Spiccano i decisi rialzi di Energy Lab (+3,1%, contro il -3,1% della scorsa seduta) e Iniziative Bresciane (+2,2% contro il -2,3% della scorsa seduta), mentre si muovono in territorio negativo Elettra Investimenti (-5,5% contro un rialzo della scorsa seduta di 5,4 punti percentuali) e Zephyro (-1,7%). Ancora sospesa Gala.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Iniziative Bresciane