Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,6%) e il Ftse Aim All Share (-0,5%). In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 1.926.986 azioni trattate.
Segno positivo anche per l’indice Aim Media, salito dell’1,4 per cento.
Acquisti su Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse, entrambi in progresso rispettivamente del 2,7% e del 3,2 per cento. Performance in scia all’approvazione da parte del Cda della capogruppo Mondo Tv del nuovo business plan quinquennale 2018-2022. Gli obiettivi strategici puntano alla focalizzazione su prodotti a maggiore redditività, al rafforzamento del business in Cina e in India, con stima che oltre il 50% dei ricavi sarà generato in Asia, mentre l’Europa peserà per circa il 30% e il residuo 20% sarà realizzato nel continente americano. Il valore della produzione dovrebbe passare da 47 milioni del 2018 a 100,2 milioni nel 2022, con una crescita media annua del 20,9 per cento. Il trend positivo dovrebbe riflettersi sulla marginalità operativa, portando l’Ebitda 2022 a 75,2 milioni (cagr +20,1%) e l’Ebit 2022 a 50,2 milioni (cagr +22,6%). Alla fine del quinquennio l’utile netto dovrebbe fissarsi a 32,8 milioni (cagr +20%), superiore del 24% rispetto a quanto indicato nel business plan precedente del 2016. La posizione finanziaria netta già a partire da fine 2018 dovrebbe evidenziare liquidità, grazie al miglioramento del flusso di cassa della gestione operativa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France