Bio-on, realtà attiva nel settore della bio plastica, e AkzoNobel proseguiranno la propria collaborazione alla luce degli eccellenti risultati da esse raggiunti nell’ambito del progetto europeo SEAFRONT (Synergistic Fouling Control Technologies, Grant Agreement 614034), finanziato dal Settimo Programma Quadro della Commissione Europea.
Tale partnership ha come obiettivo quello di continuare a studiare il possibile utilizzo dei polimeri naturali e biodegradabil di Bio-on come componenti di rivestimenti per il controllo delle incrostazioni progettati per impedire l’accumulo indesiderato di organismi marini su barche, navi, centrali elettriche marine e altri impianti acquatici.
Parole di soddisfazione quelle espresse da Marco Astorri, presidente e Ceo di Bio-on, che ha dichiarato “Siamo particolarmente orgogliosi e felici della decisione di continuare a lavorare con AkzoNobel, per due motivi. Prima di tutto perché continueremo a lavorare con alcuni dei migliori ricercatori dell’industria chimica e poi perché saremo in grado di dimostrare ulteriormente le straordinarie possibilità applicative dei nostri biopolimeri”.