Audiens, tech company del gruppo DigiTouch attiva nei servizi di data management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital, ha stretto un accordo con Sizmek, la più grande piattaforma buy-side indipendente che crea coinvolgenti esperienze di advertising. La collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare sulla piattaforma di Sizmek campagne advertising data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo di Audiens.
Questo accordo beneficia delle diverse partnership strette da Audiens con vari player del mercato e che hanno permesso alla DMP di arricchire la propria offerta con i dati socio-demo certificati delle Telco, i dati comportamentali degli utenti di diversi editori italiani e i dati provenienti da sistemi di pagamento. Si tratta di dati anonimi, autorizzati e trattati in forma aggregata di un pubblico italiano.
I clienti di Rocket Fuel (acquisita da Sizmek in estate per circa 145 milioni di dollari) potranno quindi fruire di segmenti profilati in base a dati di terze parti resi disponibili dalla DMP di Audiens. I parametri spaziano da sesso, età, residenza, nazionalità, tipo di piano telefonico, tipo di utenza attivata, metodologia di pagamento, potere di spesa fino a dati comportamentali sulla base di abitudini di navigazione o di acquisti online. A loro volta i clienti di Audiens potranno inoltre attivare i dati di prima parte sulla DSP di Rocket Fuel e avere così un nuovo canale attraverso cui pianificare campagne advertising in programmatic.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch