Media (Aim) – Brillano Lucisano Media Group e Giglio Group

Nella settimana dal 27 novembre al 1° dicembre il Ftse Aim Italia ha registrato un lieve rialzo dello 0,2%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,9%) e il Ftse Aim All Share (-0,7%). In calo il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 2.706.687 azioni trattate.

Segno positivo anche per l’indice Aim Media, salito del 2 per cento.

In vetta Poligrafici Printing, con un progresso del 5,5 per cento.

Settimana positiva per Lucisano Media Group, che ha registrato un guadagno del 4,9% con sole 1.520 azioni mediamente trattate a sessione. La società ha siglato un nuovo accordo con M2 Pictures per la co-distribuzione di 4 titoli che usciranno in sala tra il 2018 e il 2019. L’accordo ricalca quello sottoscritto lo scorso anno dalle due società per la distribuzione congiunta della commedia francese Lolo e della commedia campione d’incassi in America Bad Moms – Mamme Molto Cattive.

Acquisti anche su Giglio Group, in rialzo del 4,7 per cento. Una performance influenzata dall’annuncio dell’avvio di iBox Marketplace, piattaforma mondiale multi brand nata per affiancare al tradizionale modello ecommerce un sistema che consente di accelerare le vendite collegando simultaneamente i principali marketplace del mondo. Nel dettaglio, Giglio Group ha sviluppato un innovativo canale di business attraverso una tecnologia esclusiva, in grado di collegare simultaneamente oltre 40 piattaforme di marketplace nel mondo (dall’America alla Cina) e di coprire, attraverso una propria struttura logistica composta da tre 3 hub principali in Italia, USA e in Cina nella free trade zone, tutti i più importanti mercati online, riducendo notevolmente i tempi di spedizione.

Tonica Telesia, che ha riportato un progresso del 3,5%. La società, attiva nella GoTv, ha presentato allo IAB Forum (29 e 30 novembre) un innovativo sistema di people counting chiamato “We Counter”. WeCounter Telesia rileva la presenza minima di audience in prossimità degli schermi in cui è installato, contando le persone presenti durante la diffusione dello spot, evidenziandone il tempo di esposizione e trasmettendo i dati in tempo reale per ogni spot. Tale sistema si differenzia dalle tecnologie già presenti sul mercato del digital advertising, in quanto è stata progettata ad hoc per il segmento DOOH (Digital Out-of-Home) e risulta potenzialmente compatibile con qualsiasi piattaforma di terze parti.

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