Il periodo di offerta delle massime 500.000 azioni oggetto dell’aumento di capitale si è concluso con 411.660 nuovi titoli sottoscritti, pari all’82,33% delle azioni complessivamente offerte e corrispondenti ad un controvalore di circa 1,23 milioni. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte al prezzo di 3 euro cadauna.
Francesco Meani, Ad di Softec: “Con le nuove risorse finanziarie intendiamo sostenere importanti investimenti nell’ambito delle intelligenze artificiali e social robot, delle cognitive e location based marketing platform, al fine di poter cogliere le grandi opportunità del mercato sia a livello nazionale che internazionale. Il nuovo modello di business è centrato sulla piattaforma proprietaria Orchestra e che ha l’obiettivo di proiettare la società tra i leader nel mercato della data enabled digital transformation”.
Si segnala infine che per effetto del collocamento la partecipazione degli azionisti Bruno Spataro, Daniele Gentili, Alessandro Mancini e Maurizio Bottaini è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 5 per cento. Fullsix Spa deterrà una partecipazione pari al 58,46%, mentre il flottante della società sarà pari al 41,54 per cento.