Commercio – Comparto positivo, acquisti su Marr (+1,9%)

Giornata in rialzo per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +1,4% sottoperformando lievemente il corrispondente europeo (+1,7%) ma facendo meglio del Ftse Mib (+1,2%).

Andamento quest’ultimo, come anche per gli altri listini europei, in scia all’approvazione al Senato Usa della riforma fiscale dell’amministrazione Trump.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap con un +1,4% mentre tra le Mid Cap si è distinta Autogrill (+4,2%). Una performance, quest’ultima, che potrebbe essere avvenuta in particolare in scia alla conferma sul titolo della raccomandazione Add e del target price a 12 euro da parte di Banca Imi. Nel dettaglio l’analista ricorda che il Senato Usa ha recentemente approvato la riforma fiscale di Trump, che prevede tra l’altro un taglio significativo delle tasse alle imprese dal 35% al 20%. Riforma di cui potrebbe beneficiare anche Autogrill, che realizza la maggior parte del giro d’affari nel Nord America (oltre il 52% del totale nel primo semestre 2017). Bene anche Marr che, con un +1,9% eleva la già ottima performance da inizio anno al +26,2 per cento.

Infine tra le Small ha fatto meglio Chl (+1%).