Titolo in rally a Piazza Affari, con un rialzo teorico del 19,4% dopo essere stato sospeso per eccesso di volatilità intono alle 14:30 a 6,20 euro.
Performance in scia all’annuncio dell’acquisizione di tre importanti commesse da parte di Volkswagen, battendo la concorrenza dei migliori produttori di sistemi di fresatura europei.
Fidia infatti fornirà a Skoda due grandi macchine altamente automatizzate per la lavorazione di stampi di carrozzeria presso lo stabilimento in Repubblica Ceca, mentre una terza macchina sarà fornita a Seat per la produzione di modelli di grandezza naturale nel Centro Stile di Barcellona. Per entrambi i progetti la consegna è prevista per la fine del 2018.
La società ha sottolineato come, nel corso dell’esercizio, l’acquisizione ordini nel settore Sistemi di Fresatura sia stata molto soddisfacente, raggiungendo al 30 novembre circa 44,4 milioni, rispetto ai 23,4 milioni dell’analogo periodo 2016.
Si segnala che a fine settembre 2017 la raccolta ordini complessiva del gruppo era pari a 32 milioni.
Inoltre, in conseguenza del fatto che il nuovo stabilimento di Forlì è ormai pienamente funzionante, il management stima un consistente miglioramento dei risultati per il prossimo esercizio.